dnaDedichiamo il primo post di questo blog al nostro nome: “Ajile“. Spesso i clienti ci chiedono cosa significhi o come si pronuncia, allora iniziamo da qui.

Ajile si può pronunciare all’Italiana, agile oppure all’inglese o alla francese, o come preferite poiché il nome stesso è sinonimo di flessibilità e adattamento, così come il nostro DNA.

Ci occupiamo quotidianamente di tecnologia e innovazione, lavoriamo in settori ad alto rischio di sicurezza e progettiamo sistemi in grado di proteggere la vita delle persone o di creare prodotti e servizi completamente nuovi. Tutto ciò può sembrare complesso, e in parte lo è, tuttavia facciamo il nostro lavoro con uno spirito che noi chiamiamo di agilità.

Ajile è infatti una filosofia, un modo di pensare focalizzato alle soluzioni con la convinzione che a noi spetta cercare la migliore. Per trovarla basta essere Ajile: rompere gli schemi tradizionali, pensare che sia possibile, disporre della conoscenza necessaria, essere disposti a trovarla, applicarsi con costanza, raggiungere l’obiettivo e celebrare il risultato.

Un buon lavoro nasce prima di tutto dal proprio approccio, dalla passione, dalla voglia di riuscire a fare qualcosa che faccia la differenza e dalla volontà di impegnarsi quotidianamente. Per questo ci chiamiamo Ajile.

Chiudiamo con una citazione di Albert Einstein: “I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati”.

Lascia un Commento